Casa Silvia – 2020 (Maurizio & Silvia Editor)

Modello completo di un edificio immerso nel verde. Questo modello, contrariamente a tutti gli altri, non è presente sul sito 3Dwarehouse a causa del suo peso complessivo. In questa sede, ci limitiamo alla presentazione illustrandone alcuni esempi sia degli esterni che degli interni. L’immagine mostra il rendering del solo edificio in media risoluzione e con lo stabile “vuoto”.

Il modello completo, è già disponibile per il download sia su Google Drive , sarà anche il tema principale su un mio sito WEB dedicato a questo progetto ed ad altri simili. Li saranno disponibili tutti i modelli divisi per piani e per esterni. Gli interni, come d’altronde anche gli esterni, sono una miniera notevole di componenti da scaricare per utilizzare nei vostri progetti. Sempre tutto in forma esclusivamente gratuita.

L’immagine sopra illustra il modello nel suo aspetto di approntamento. Mentre quella seguente il dettaglio riferito alla sola zona del cancello di ingresso.

La zona del cancello, meglio di altrove, mostra alcuni dettagli a cui il motore di rendering rende giustizia nel modo appropriato:

Gli interni non sono da meno. Per non appesantire, mi limito ad alcune immagini in sequenza senza un ordine preciso. Gli interni sono il piano interrato con un rustico ed un garage (con due vetture da sogno n.d.r.); un piano terra, un primo piano con le stanze dei ragazzi, ed infine una copertura con un sottotetto realizzato in modo scrupoloso. Le tegole sono tegole e non una texture spalmata sopra. Esiste un sotto tegole e una orditura di travi realizzate “a mano” e non con plugin…

Rustico nel piano interrato
Beato chi se le può permettere
Piano terra
Piano primo
Tetto e piano copertura
Sottotetto

Con questa immagine, concludo questo post invitando chiunque sia interessato al progetto così come è in questa fase, di contattarmi senza nessuno scrupolo. Per consigli o per ottenere i modelli 3D ricordando che questi sono realizzati con Sketchup nella versione 2017. Se qualche lettore avesse a disposizione una versione antecedente, posso salvare ed inviare nella versione appropriata.

maurizio.accica@gmail.com oppure tramite i commenti. Saluti.