Centrale termica completa 3 caldaie.

Modello veramente interessante di una centrale termica completa. Il progetto prevede 3 caldaie, bruciatori e relative rampe gas. Completa il modello una stazione di pompaggio ed un volano termico. Questo modello è parte di un progetto più complesso e strutturato al quale si collegherà ai punti ingresso/uscita visibile sul lato destro del volano.

L’immagine sopra mostra nello specifico la sezione sicurezza posta subito a valle della flangia di mandata. Interessantissima la rampa gas che si collega a questa sezione tramite il tubicino giallo visibile sulla sinistra.

Vista della sezione di ritorno alle caldaie con il flussostato di sicurezza ed il filtro ad “Y”

Dettaglio della sezione di pompaggio con pompe ad accoppiamento cardanico e il volano termico complete di bypass. IMPORTANTE : i due punti di collegamento visibili sulla destra del volano termico, sono i punti tramite i quali questo modello si collegherà al resto dell’impianto globale che sarà presentato prossimamente su questo blog. Ricordo che sono graditi commenti o suggerimenti di qualsiasi tipo.

Oggetto scaricabile gratuitamente dalla mia pagina personale presente sul sito 3Dwarehouse dove è possibile trovare oltre ai miei lavori, anche una moltitudine di altri modelli per tutti gli usi.